La Società Cooperativa Vinicola "S. Michele Arcangelo" è situata nella zona Nord del Comune di Vasto, la romana Histonium, in provincia di CHIETI, nella parte più meridionale della regione ABRUZZO, al confine con il MOLISE.

Nata nel 1972, si è impegnata nel corso degli anni per un progressivo miglioramento produttivo attraverso una costante selezione dei vitigni impiegati e una continua sperimentazione e innovazione tecnologica.

I circa 450 ettari di vigneto in dotazione della Cantina, cui aderiscono 300 soci, sono diffusi sull'area collinare, degradante verso la costa adriatica, dell'intero Comune di Vasto e parzialmente di quelli limitrofi.

La particolare natura dei terreni e la loro felice esposizione nonché la buona escursione termica dovuta alla relativa vicinanza della Maiella e agli effetti benefici delle brezze dell'Adriatico, costituiscono un ambiente pedo-climatico particolarmente favorevole alla coltivazione dei vitigni prescelti. Un' antica tradizione vitivinicola, che affonda le sue profondissime radici nella civiltà della Magna Grecia e in quella Etrusca, e la vocazione naturale dei suoli, per lo più calcareo argillosi, permettono di produrre vini con caratteri veramente unici e particolari.

Timber by EMSIEN-3 LTD

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.