Il recente potenziamento tecnologico delle strutture ha consentito un sempre maggiore miglioramento dei più importanti vini prodotti:
Motepulciano D'Abruzzo D.O.P., Cerasuolo Montepulciano D'Abruzzo DOP, Montepulciano D'Abruzzo DOP Riserva, Trebbiano D'Abruzzo D.O.P., e Pecorino IGP “Terre di Chieti”, Chardonnay IGP “Terre di Chieti”, Falanghina IGP “Terre di Chieti”.
In particolare i vini ottenuti dalle nostre uve Montepulciano sono capaci di espressioni di levatura mondiale per potenza, eleganza e ampiezza delle nuances olfattive. Un tempo esclusivamente riservati per il taglio, i vini a base di Montepulciano si caratterizzano per i tannini fitti, morbidi e non molto aggressivi, per i sentori di ciliegia e di marasca, per il finale pieno e sostenuto da una notevole forza estrattiva e alcolica.
Tra i vini bianchi, oltre al noto Trebbiano D’Abruzzo, negli ultimi anni sta raccogliendo grandi consensi il Pecorino, ottenuto dalla vinificazione delle uve dell’omonima varietà recuperata e rilanciata di recente. Il vino del vitigno Pecorino è da annoverare tra le eccellenze vinicole italiane e grazie al nostro ambiente pedoclimatico, presenta un colore giallo paglierino, tendente al dorato, con prumi molto originali, aroma fruttato, floreale e speziato; in bocca è fresco, dal gusto delicato, con buona struttura e finale persistente.
Degni di grande attenzione sono anche gli eccellenti vini da tavola nelle tipologie rossi, rosati e bianchi.

Timber by EMSIEN-3 LTD